Meta TAG News Keyword di Google, cosa cambierà?

Ieri, 19 settembre 2012, un mio Twett riportava la news annunciata poche ore prima dal Blog di Google News ossia l’introduzione di un nuovo Meta TAG chiamato “News Keyword“.

All’apparenza lo si potrebbe confondere con l’ormai “vecchio” Meta Keywords dove i vari siti andavano ad inserire in maniera sproporzionata una serie di parole chiave per portare traffico in entrata al sito e quindi sperando di posizionarlo per quelle parole chiave. Oggi come sappiamo, quella soluzione non è più efficace su Google, anzi! :-)

Il nuovo News Keyword ha il compito di aiutare Google News ad interpretare facilmente il contenuto del post il quale assegnerà un punteggio di ranking e una posizione diversa rispetto alle altre news presenti nel suo archivio.

La sintassi:

Molto simile all’altro meta tag, richiede l’inserimento di una serie di termini associati all’articoloseparati da virgole sino ad un massimo di 10. L’ordine di inserimento non avrà rilevanza e avranno tutti lo stesso peso. La posizione nel codice della pagina sarà ovviamente interna allo </head> e sarà così composto:

<meta name=”news_keywords” content=”keyword1, keyword2, …, keyword10″>

Chi dovrà implementare questo codice?

Sicuramente non ha senso implementarlo in un sito statico o comunque in un blog che non ha nessun “carattere editoriale” e quindi non fornisce notizie per Google News

Loading Facebook Comments ...

Lascia il tuo commento

Ti aspetto su Google Plus: aggiungimi alle tue cerchie

Seguimi!